cerreto guidi |
Cronaca
/

Stabbia senza acqua: il Coc si sposta e la scuola si prepara a riaprire

6 novembre 2023 | 13:17
Share0
Stabbia senza acqua: il Coc si sposta e la scuola si prepara a riaprire

In questo momento sono in azione gli auto spurghi per procedere con la pulizia delle caditoie ed è stato anche sollecitato l’intervento di Alia

A Stabbia di Cerreto Guidi, grazie al lavoro incessante delle idrovore e di 30 squadre della Protezione civile, la complessa operazione di espulsione dell’acqua è stata completata.

Inoltre dalle 15 di oggi 6 novembre, il Centro operativo comunale viene trasferito dalla sede attuale nella scuola alla Pubblica Assistenza in via Francesca. Qui i cittadini possono ancora recarsi per esigenze legate all’alluvione. In questo momento sono in azione gli auto spurghi per procedere con la pulizia delle caditoie ed è stato anche sollecitato l’intervento di Alia per il ritiro degli ingombranti. Sono in corso anche i sopralluoghi in tutte le scuole da parte dell’ufficio tecnico del Comune per organizzare la ripresa dell’attività didattica nelle scuole del territorio comunale da mercoledì 8 novembre.

Per quanto concerne i danni subìti, l’amministrazione comunale ricorda che per le comunicazioni legate alle richieste danni occorre attendere la pubblicazione ufficiale della modulistica e della documentazione che comparirà esclusivamente sul sito ufficiale del Comune di Cerreto Guidi.