
La donna rincasava verso le 18, quando è stata strattonata ed è caduta a terra. Indagano i carabinieri
Uno scippo che è finito male per la vittima, una donna di 80 anni che ha riportato varie lesioni e la frattura della rotula del ginocchio sinistro. È accaduto alcuni giorni fa a Verbella, nella zona di via dei Caduti dei Carabinieri a Santa Croce sull’Arno, intorno alle 18. La signora una pensionata, era uscita a piedi per fare la spesa. Mentre rincasava, camminando a lato della strada, aveva le mani occupate dalle buste e la borsa a tracolla ed è stata avvicinata da un uomo in bicicletta che sopraggiungendo da dietro ha afferrato al volo la tracolla della borsa per scipparla. Nello strappo la donna è caduta a terra e l’uomo con la borsa si è dileguato rapidamente sui pedali della bici.
La signora nello strappo ha perso l’equilibrio ed è caduta a terra violentemente, procurandosi lesioni gravi a un ginocchio. Adesso ha la rotula fratturata, danni a una spalla e al gomito.
La vittima è stata soccorsa da un’ambulanza chiamata da alcuni passanti che hanno trovato la donna in quelle condizioni a terra, ed è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Empoli, dove i medici le hanno diagnosticato le lesioni e le fratture causate della caduta.
Il malvivente alla fine ha portato via la borsa, ma al suo interno ha trovato ben poco: le chiavi di casa, qualche spicciolo, qualche tessera e il cellulare dell’anziana. Adesso la donna è costretta a camminare con un tutore sperando che la frattura della rotula si risolva spontaneamente senza necessità di interventi chirurgici.
Nelle ore successive al fatto, il figlio dell’anziana ha informato i carabinieri di Santa Croce sull’Arno, ma purtroppo la vittima non è riuscita a fornire molti elementi per identificare il malfattore, se non che era un uomo.
I carabinieri hanno attenzionato la situazione e ipotizzano il reato di furto con strappo nella speranza di riuscire a fermare il responsabile.