Annullate le cerimonie del 4 novembre, stop al campionato Uisp. L’appello a non esporre i rifiuti

Tutte le energie tese a riportare la normalità
Annullate a Firenze e Pisa le celebrazioni per il Giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate che si celebra domani 4 novembre. Il provvedimento è stato preso in considerazione dell’emergenza maltempo che sta interessando il territorio lungo l’Arno, l’allerta meteo prorogata e la necessità delle due prefetture di prestare massima attenzione alle attività di soccorso in atto.
Fermo anche, per il fine settimana, il campionato di calcio a 11 Uisp: tutte le gare in programma nei giorni da venerdì 3 novembre a lunedì 6 novembre, valide per la VI giornata di andata del campionato di calcio a 11, sono da ritenersi annullate. La giornata di campionato sarà recuperata nei giorni dall’8 all’11 dicembre, quando sarebbe stata prevista la sosta del torneo.
Colpiti dal maltempo anche l’impianto di selezione carta e alcuni mezzi di Geofor. Per questo, anche in considerazione della quantità di rifiuti che purtroppo si produrrà nella pulizia dei piani bassi, sono stati allestiti dei punti di conferimento per i rifiuti alluvionati A Ponsacco in viale Europa, a Pontedera in piazza del Mercato, a Santa Maria a Monte nei campi sportivi di Montecalvoli e Ponticelli. Si raccomanda a tutti i cittadini di prestare la massima prudenza durante il conferimento dei rifiuti. A causa della straordinarietà dell’evento e per i danni subiti, inoltre, i servizi di raccolta e igiene ambientale potrebbero subire dei ritardi.
“Si prega cortesemente a tutte le utenze che non sono state direttamente colpite dall’alluvione, ove possibile, di non esporre i rifiuti fino a quando la situazione non sarà completamente normalizzata. Questo sforzo collettivo contribuirà a garantire un rapido ripristino della normale situazione”.