Furto e ricettazione, nei guai due giovani: divieto di dimora in provincia per un 19enne

Il più grande dei due si trova in carcere
Sono accusati di aver compiuto un furto in abitazione lo scorso settembre e anche di aver ricettato merce per un valore stimato in oltre 4.500 euro. In pratica, avrebbero vendute on line a un negozio di Milano due delle 3 costosissime borse (più di 4mila euro) rubate il 10 agosto in una casa del quartiere Fuori del Ponte a Pontedera.
I carabinieri della stazione di Pontedera, a conclusione di una mirata indagine finalizzata ad individuare l’autore di un furto aggravato in abitazione e il ricettatore dei beni sottratti, hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un 23enne (che ora si trova al Don Bosco di Pisa) e della notifica del provvedimento di divieto di dimora nella provincia di Pisa nei confronti di un 19enne, cugini, su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa.
I carabinieri della stazione di Pontedera, con personale della compagnia di San Miniato, hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare nei confronti dei due giovani, trovati a Pontedera e Santa Maria a Monte. La refurtiva parzialmente recuperata durante la perquisizione dei siti individuati, sarà restituita al proprietario.