cerbaie |
Cronaca
/

Con la droga nel bosco, scappa vedendo i carabinieri. Raggiunto dalla pattuglia a cavallo

27 ottobre 2023 | 13:50
Share0
Con la droga nel bosco, scappa vedendo i carabinieri. Raggiunto dalla pattuglia a cavallo

E’ risultato irregolare sul territorio italiano

Era all‘interno del bosco, con 30 dosi di cocaina per un peso complessivo di 2 grammi e poi 0,30 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. Per questo, i carabinieri con l’ausilio di personale del IV reggimento a cavallo, di rinforzo in questi giorni per incrementare l’attività di controllo nell’area delle Cerbaie, hanno arrestato un 25enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora.

Il giovane,  appena sorpreso, ha tentato una fuga nella fitta vegetazione, venendo tuttavia bloccato dai militari a cavallo che lo hanno fermato dopo un breve inseguimento. Il giovane, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope e denunciato per violazione del Testo unico sull’immigrazione poiché irregolare, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza per la celebrazione, nella mattinata odierna, del rito direttissimo al tribunale di Firenze.

La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria che ne accerterà o meno le responsabilità nel corso del successivo processo.