pisa e vicopisano |
Cronaca
/

Le ruba il portafogli mentre fa manovra, lei lo insegue e lo riprende

23 ottobre 2023 | 19:05
Share0
Le ruba il portafogli mentre fa manovra, lei lo insegue e lo riprende

Sventata anche una truffa on line

Stava facendo manovra per uscire dal parcheggio, lungo la strada Vicarese a Vicopisano, quando si è trovata un uomo che, introdottosi nell’abitacolo, le rubava il portafogli dalla borsa adagiata sul sedile accanto a lei e poi si è dato alla fuga. La giovane donna non si è lasciata intimorire e l’ha inseguito con l’auto, riuscendo a farsi ridare quanto rubato, a costo di qualche escoriazione.

Poi l’uomo è scappato via di corsa. I carabinieri della stazione di San Giovanni alla Vena però, hanno denunciato in stato di libertà la persona per rapina impropria. A conclusione di serrate indagini infatti, è stato possibile identificare il ladro, riconosciuto da alcuni testimoni.
Nei suoi confronti si è proceduto alla notifica del provvedimento della misura cautelare dell’obbligo di presentazione ai carabinieri

I carabinieri della stazione di Marina di Pisa inoltre, hanno identificato tre persone che avrebbero verosimilmente indotto un acquirente ad effettuare un bonifico su conto online, per un valore di circa 900 euro, per l’acquisto di un bene venduto attraverso piattaforma di annunci telematici, senza mai ricevere quanto pagato.

A conclusione degli accertamenti telematici svolti dai militari operanti, è stato possibile risalire alle predette, per le quali, in base alle ricostruzioni effettuate dai militari dell’Arma, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, per truffa aggravata in concorso.