lutto |
Cronaca
/

E’ stata per una vita al pubblico, con lei se ne va un pezzo della Fucecchio che era

19 ottobre 2023 | 21:43
Share0
E’ stata per una vita al pubblico, con lei se ne va un pezzo della Fucecchio che era

L’attività ha ancora il suo nome e a gestirla è il figlio

Lutto nel mondo del commercio fucecchiese. E’ venuta a mancare, all’età di 92 anni, Andreina Chiti, storica commerciante fucecchiese. La sua attività porta sempre il suo nome, anche se è gestita da alcuni anni dal figlio Luca Allegri.

Per decenni, Andreina e il negozio al dettaglio di combustibili per uso domestico e per riscaldamento e relativi accessori, tra cui anche articoli per il campeggio in via Sottovalle 11 sono stati punto di riferimento per i fucecchiesi e per tutti gli abitanti del comprensorio. Era una persona solare e gentile, che ha sempre dimostrato una naturale gentilezza e disponibilità verso gli altri. Una persona d’altri tempi in una Fucecchio molto diversa e più semplice di quella di oggi forse, in cui il rapporto umano tra l’esercente ed il cliente andava ben oltre quello commerciale. Per questo motivo, quando si è sparsa la voce della dipartita di Andreina, in tanti hanno avuto un ricordo da condividere legato alla lunga attività svolta nella sua bottega di via Sottovalle.

Era rimasta vedova e lascia due figli. Il funerale sarà celebrato domani alle 9,30 nella chiesa collegiata di Fucecchio.