Alla guida senza la patente perché mai conseguita: denunciato

Nei guai un altro conducente: al volanta con un tasso alcolico tre volte sopra il limite di legge

Ancora due denunce da carabinieri per i controlli alle violazioni al codice della strada.

I carabinieri della compagnia di Pontedera nel corso dell’attività di controllo alla circolazione stradale delle maggiori vie di comunicazione del territorio, hanno denunciato due persone, rispettivamente per guida senza patente e per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Più dettagliatamente, i militari, nel primo caso, hanno fermato, in un centro del comprensorio, un’autovettura condotta da un soggetto, risultato sprovvisto della patente di guida, poiché mai conseguita.

Per quanto accertato, il conducente è stato denunciato per la specifica violazione del codice della strada ed il veicolo, non di proprietà, è stato affidato al legittimo intestatario.

Nel secondo caso, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un altro conducente. Intervenuti in un altro centro della circoscrizione, dopo un sinistro stradale autonomo, hanno sottoposto la persona alla guida ad accertamento con l’etilometro, rilevando un tasso alcolemico tre volte il limite di legge. Nell’immediatezza è stata ritirata la patente di guida ed il veicolo è stato affidato all’agenzia di noleggio proprietaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.