Tragico crollo nel casolare, comunità in lutto per la morte del 17enne foto

Il padre della vittima è l'allenatore della squadra di calcio. Il cordoglio del sindaco: "Non si può che essere sgomenti"

Mentre gli inquirenti cercano di fare sulla tragedia che ieri ha spezzato la vita del 17enne Mattia Simonetti, di Calcinaia, travolta dal crollo di un casolare abbandonato in via delle Case Bianche, Ponsacco si chiude nel lutto.

Il paese è sotto choc per la drammatica fine del giovane, la cui famiglia in paese è molto nota. Il padre Manuel è allenatore della società di calcio Fc Ponsacco 1920. Ad esprimere il proprio cordoglio è stata la sindaca Francesca Brogi: “Non si può che rimanere sgomenti di fronte alla tragedia accaduta ieri sera a Fornacette in cui un giovane di diciassette anni ha perso la vita – osserva il primo cittadino -.  Il nostro pensiero va a tutti i familiari e a tutti i cari di Mattia Simonetti. La comunità di Ponsacco si stringe in un abbraccio sincero e commosso a Manuel, padre di Mattia , allenatore della locale società di calcio F.C. Ponsacco 1920, affinché possa sentire l’affetto di tutta la nostra cittadina. Ponsacco è profondamente vicina ai genitori e a tutti coloro che volevano bene a Mattia”.

Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri, quanto un gruppo di giovani tutti residenti nella zona, tra Calcinaia e Pontedera hanno deciso di andare a fare un giro nella campagna per fare dei video da mettere sui social. A un certo punto si sono avvicinati al casolare diroccato per esplorarlo, per dare un’occhiata alla struttura di quella vecchia casa. Improvvisamente il solaio del primo piano ha ceduto e centinai di chili si sono abbattuti sul giovane 17enne. Gli amici nonostante lo sgomento da cui sono statai colti, hanno subito dato l’allarme e hanno cominciato a lavorare per liberare il ragazzo dal gravame di mattoni, travi e cemento che lo avevano travolto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.