San Miniato |
Cronaca
/

Balconevisi, proteste per via Zara al buio

14 ottobre 2023 | 18:48
Share0
Balconevisi, proteste per via Zara al buio

I residenti: “E’ da agosto che siamo in questa situazione”

Lunga e piena di curve via Zara, che da Balconevisi si dipana in piena campagna in tutta una serie di piccole e grandi traverse attorno all’incrocio del Ristorante Genovini per poi arrivare e attraversare Corazzano. Ma da qualche tempo, soprattutto proprio all’altezza del ristoro e dell’intersezione con via Balconevisi, la strada è anche al buio.

“E’ almeno dalla fine di agosto che siamo con quasi tutti i lampioni spenti – testimonia uno dei residenti. – E dire che a suo tempo fummo noi a farli mettere, pagandoli in lire uno per uno, dopo tante pressioni e contributi”. Il disagio, che tocca in tutto circa una decina di famiglie nella località, si sarebbe verificato a seguito di alcuni lavori proprio all’illuminazione pubblica, avvenuti in estate.

“A metà di agosto sono venuti alcuni tecnici ad effettuare delle sostituzioni ai punti luce, speravamo che la situazione migliorasse, invece siamo andati di male in peggio – spiega una signora residente proprio nei pressi della curva. – Nel giro di qualche giorno qualcosa dev’essere andato storto nell’impianto e da allora ci troviamo tutti al buio o quasi, quasi dieci famiglie, in una zona come la nostra dove la notte non si vede davvero nulla e a ridosso di una curva e di un incrocio che già sono pericolosi a condizioni normali. Una situazione problematica che abbiamo segnalato anche al comune, ma senza che venissero presi provvedimenti”.