Accoltella l’ex compagna: 46enne arrestato per tentato omicidio



La vittima, 57 anni, portata in codice rosso all’ospedale
Ha accoltellato la ex compagna di 57 anni, Rosanna Calistro, ex agente della polizia penitenziaria, dopo un litigio in via Enrico De Nicola a Pontedera. L’aggressore, Valerio Spinelli, 46enne di Livorno, di professione bagnino, è stato bloccato poco dopo da carabinieri e polizia che gli stavano dando la caccia.
Il fatto di sangue è avvenuto questa mattina (14 ottobre) alle 11,30. La donna in codice rosso è stata trasportata all’ospedale di Pontedera dove è stata poi sottoposta ad un intervento chirurgico.
La donna è stata attinta con un fendente al collo sferrato dal proprio aggressore che, dopo il fatto, si è allontanato. A seguito di segnalazione, sul posto è immediatamente sopraggiunta una volante del commissariato di Pontedera che ha subito avviato le indagini.
Alle ricerche hanno subito preso parte anche i carabinieri che hanno intercettato l’aggressore nei pressi della stazione ferroviaria: secondo gli investigatori sarebbe arrivato a Pontedera in treno, attendendo l’ex compagnia in via De Nicola e poi colpendola con un coltello da cucina al collo. Dopo averla ferita, è fuggito di nuovo alla stazione con l’intenzione forse di salire di nuovo su un treno e tornare a Livorno. L’uomo accusato di tentato omicidio è stato condotto in carcere a Pisa.
Secondo i carabinieri non si tratterebbe della prima aggressione. Qualche tempo fa il bagnino di Livorno avrebbe picchiato l’ex agente, rompendole le costole. In quell’episodio la donna aveva riportato anche la perforazione di un polmone.