Vuole il cellulare, ma lo picchia a calci e pugni mentre è a terra

Folle rapina alle 6,30 del mattino
Uscito di casa è stato derubato del cellulare, e il bandito, che ha infierito sulla vittima lo ha quasi ucciso. La rapina violenta è avvenuta a Scandicci.
È successo stamattina verso le 6.30 quando, davanti alla propria abitazione, un cittadino dello Sri Lanka è stato aggredito da un uomo nord africano. L’aggressione, indirizzata al furto del telefono cellulare, è degenerata velocemente tanto che anche quando il rapinatore una volta riuscito a prendere il telefono, ha continuato ad infierire sul corpo della vittima riversa a terra, con calci e pugni.
Immediati i soccorsi prestati all’uomo hanno permesso ai carabinieri di iniziare la loro attività di indagine che si è conclusa, nell’arco della mattinata, con l’arresto e il trasferimento del bandito nel carcere di Sollicciano.
L’arrestato è un cittadino marocchino di 37 anni già noto alle forze dell’ordine.
Si spera che la vittima, al momento affidato alle cure dei sanitari, possa rimettersi in tempi brevi malgrado le lesioni riportate.
Fondamentale, anche in questo accorso, è stata la collaborazione della cittadinanza con l’Arma che ha permesso, in poco tempo di individuare il soggetto ritenuto responsabile.