Ai Domiciliari per maltrattamenti in famiglia, lo trovano a spasso

Il giudice ha disposto la stessa misura
I carabinieri della compagnia di San Miniato hanno tratto in arresto in flagranza del reato di evasione, una persona domiciliata a San Miniato e sottoposta alla misura degli arresti domiciliari per reati connessi con i maltrattamenti in famiglia.
I militari durante un servizio di controllo del territorio e dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, si sono infatti recati al domicilio della persona sottoposta a misura, non trovandolo in casa. Sono pertanto scattate immediatamente le ricerche che hanno permesso, ai carabinieri della stazione di Ponte a Egola, di rintracciarlo, poco dopo, mentre tranquillamente camminava sulla pubblica via, in prossimità dell’abitazione ove doveva trovarsi.
L’uomo, che non ha fornito alcuna valida giustificazione per il proprio allontanamento, è stato condotto in caserma per le formalità di rito e trattenuto nella camera di sicurezza, come disposto dall’autorità giudiziaria, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, a seguito del quale il giudice del Tribunale di Pisa ha disposto nuovamente la misura degli arresti domiciliari.