Dà in escandescenze dopo il controllo alla stazione: nei guai 24enne

Si è prima rifiutato di dare le generalità, quindi ha infranto un vetro dell’attrezzatura per il fotosegnalamento
Dà in escandescenze dopo un controllo dei carabinieri alla stazione di Empoli, nei guai un 24enne.
I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia hanno denunciato il giovane, di origine marocchina, regolare sul territorio nazionale, residente in provincia di Pisa e già conosciuto per reati contro il patrimonio, per resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale per il rifiuto delle indicazioni sulla propria identità personale e danneggiamento aggravato.
I militari, impegnati in controlli notturni alla stazione ferroviaria di Empoli, hanno individuato, al binario 3, il giovane in stato di particolare agitazione. Dopo che si sono avvicinati per un controllo il marocchino non solo si è rifiutato di fornire i propri documenti, ma, senza motivo alcuno se non il suo fortissimo e pericoloso stato di agitazione, ha tentato di colpire i militari con calci e pugni, mordendone uno al braccio.
Bloccato e condotto in caserma per le operazioni d’identificazione e fotosegnalamento, il giovane con una testata ha infranto il vetro dell’attrezzatura utilizzata per le operazioni, che tuttavia si sono concluse positivamente. Su richiesta dei militari il giovane è stato poi visitato dai sanitari del 118 intervenuti sul posto. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria che ne valuterà le responsabilità o meno nel corso del successivo processo.