Castelfranco, sempre gravissimo il bambino caduto dal secondo piano

Le condizioni nella notte non sono mutate: resta la prognosi riservata. Si indaga sulla dinamica dell’incidente
È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Meyer di Firenze il bimbo di 4 anni che ieri, per cause al vaglio dei carabinieri, è caduto dal secondo piano della sua abitazione in via Verdi in centro a Castelfranco di Sotto.
Le sue condizioni, gravissime, nella notte non sono mutate dopo quel tragico volo, ancora tutto da chiarire, nella mattinata di ieri (16 settembre).
Secondo le prime ricostruzioni il bimbo, di origine senegalese, solo in casa, avrebbe appoggiato la sedia alla parete sotto la finestra, ci sarebbe salito per poi perdere l’equilibrio e cadere di sotto,
A notare il corpo del piccolo riverso sull’asfalto alcuno passanti che hanno fatto partire la macchina dei soccorsi: prima l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Castelfranco, quindi l’auto medica, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale.
L’ambulanza ha accompagnato il bimbo, in gravi condizioni, al rendez vous con l’elisoccorso che lo ha portato, dopo averlo intubato, all’ospedale Meyer di Firenze dove lotta fra la vita e la morte.
Insieme al bambino, in casa, anche il fratellino più piccolo, di tre anni. La madre era al lavoro, il padre sarebbe uscito per svolgere una commissione. Una decisione con una conseguenza potenzialmente tragica. Al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di fare luce sull’incidente, anche la posizione dell’uomo, che non è escluso possa essere indagato.