
La polizia ha anche calmato un giovane, arrivato ubriaco a un concerto
Ieri sera verso le 20 una pattuglia della squadra volanti della Questura ha rinvenuto, in zona golena nei pressi del fiume Arno,un involucro con 30 grammi di eroina ancora da suddividere in dosi. I poliziotti sospettavano che in quella zona, al calare del sole, ci fossero traffici sospetti pertanto hanno fatto un giro di controllo e scovato tra i cespugli l’involucro.
Il contenuto è stato portato nei laboratori della polizia scientifica, dove è stato accertato fosse eroina con un elevato grado di purezza. Lo stupefacente è stato sequestrato al momento a carico di ignoti, in attesa di individuare i pusher che lo avevano nascosto. Al dettaglio e opportunamente tagliata, l’eroina avrebbe fruttato circa mille euro.
Nella stessa serata, al concerto in piazza dei Cavalieri, un giovane di Cascina, che pur avendo acquistato un biglietto delle prime file si è presentato palesemente ubriaco, barcollando e pretendendo di sedersi dove voleva. Gli addetti alla security lo hanno invitato a sedersi al proprio posto e abbassare il tono della voce ma lui li ha ingiuriati e minacciati. E’ così intervenuta la Polizia che dopo aver verificato che il giovane non poteva stare assolutamente seduto in platea, lo ha invitato ad allontanarsi dalla piazza per motivi di sicurezza pubblica.
Il giovane è andato in escandescenza ed è stato bloccato all’esterno dell’area, fino all’arrivo di una volante inviata dalla sala operativa della Questura che lo ha condotto in ufficio per contestargli la sanzione prevista per l’ubriachezza molesta.