Ladro in manette mentre tenta di forare il muro del supermercato

Nei guai un 35enne di Lucca: bloccato dopo la fuga dal Carrefour di Calcinaia
I carabinieri sventano il furto al supermercato Carrefour e arrestano uno della banda: si tratta di un 35enne di Lucca che è stato bloccato dopo una breve fuga sotto la pioggia battente. E’ successo nella notte, attorno alle 3, a Calcinaia, in provincia di Pisa.
Una banda di ladri ha danneggiato con oggetti per lo scasso la parete esterna del supermercato ed erano già riusciti a creare una fessura di circa 50 centimetri nel muro del Carrefour quando una pattuglia di Carabinieri, già impegnata in un normale servizio preventivo, li ha costretti a fermarsi, facendoli scappare a piedi.
I militari, sotto la pioggia battente, si sono messi all’inseguimento dei ladri riuscendo a fermarne uno. Si tratta di un 35enne originario della provincia di Lucca che indossava passamontagna e guanti da lavoro.
Il giovane, tratto in arresto nella flagranza del reato, è stato condotto in caserma e, al termine delle formalità di rito, accompagnato innanzi al giudice del Tribunale di Pisa per essere giudicato con rito direttissimo.