Una maglia e un paio di scarpe per identificare il cadavere senza nome in Arno

Il sostituto procuratore ha disposto l'autopsia sul corpo recuperato ieri a Ponte alla Navetta

Non ha ancora un nome il cadavere recuperato ieri (17 agosto) a Ponte alla Navetta, fra Calcinaia e Pontedera, dai vigili del fuoco.

Subito dopo il recupero del corpo, avviato a seguito della segnalazione di un cittadino che ha visto il corpo galleggiare nelle acque dell’Arno, sono partite le indagini dei carabinieri della compagnia di Pontedera e della locale stazione.

La salma era in avanzato stato di decomposizione. Si tratta verosimilmente di un uomo, di cui non è stato possibile individuare la provenienza geografica, della presumibile altezza di 1,70/1,75. Dopo i dovuti accertamenti è stata trasportata, su disposizione del sostituto procuratore di turno della procura di Pisa, all’istituto di medicina legale dell’università di Pisa per l’autopsia, disposta dal magistrato.

Due dettagli, però, potrebbero aiutare all’identificazione del cadavere, di cui i carabinieri hanno fornito le foto. Si tratta della maglia indossata, di colore nero con un logo riportante le lettere M L sovrapposte in caratteri neri su sfondo rosso e un paio di scarpe in tessuto di colore nero taglia 44 marca Skechers con logo grigio.

elementi riconoscimento cadavere Calcinaia

Chiunque avesse informazioni o riconosce tali indumenti per poter risalire all’identità della persona può contattare il comando della compagnia dei carabinieri di Pontedera al numero 0587.210900.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.