I provvedimenti del Questore |
Cronaca
/

Sgombero nell’edificio dell’Asl: partono 9 denunce

18 agosto 2023 | 13:03
Share0
Sgombero nell’edificio dell’Asl: partono 9 denunce

Nei guai  5 uomini e 3 donne di età compresa tra i 22 e i 30 anni

Secondo sgombero di via Ponte di Mezzo: il Questore Maurizio Auriemma firma misure di prevenzione nei confronti dei 9 denunciati ieri dalla Polizia di Stato per l’occupazione dell’edificio.

A distanza di una sola settimana dallo sgombero di un altro stabile in via Ponte di Mezzo il Questore Maurizio Auriemma ha firmato misure di prevenzione nei confronti delle 9 persone denunciate dalla Polizia di Stato per l’occupazione abusiva dell’edificio.

Si tratta di 5 uomini e 3 donne di età compresa tra i 22 e i 30 anni, sia di origine italiana che straniera.

Per 5 di loro, residenti fuori Firenze, è scattato il foglio di via obbligatorio nei loro Comuni di residenza sparsi per la Toscana, con divieto di rimettere piede nel capoluogo di regione da uno a tre anni; per gli altri 4 il questore ha invece emesso l’avviso orale, una misura che, come una sorta di cartellino giallo, invita il destinatario del provvedimento a tenere una condotta conforme alla legge.

La documentazione, in questi giorni, è in fase di notifica agli interessati.