castelfranco di sotto |
Cronaca
/

Rubata una capretta a Villa Campanile

17 agosto 2023 | 12:49
Share0
Rubata una capretta a Villa Campanile
Rubata una capretta a Villa Campanile
Rubata una capretta a Villa Campanile
Rubata una capretta a Villa Campanile

“Di tutte le cose che potevano capitarmi, questa davvero non potevo aspettarmela”

“Di tutte le cose che potevano capitarmi, questa davvero non potevo aspettarmela”. Parla fra delusione e sconcerto Valerio Di Bene, residente a Villa Campanile di Castelfranco di Sotto, commentato il furto che ignoti questa notte hanno messo a segno nel suo giardino di casa: una piccola capra da compagnia.

“Non è decisamente un buongiorno per noi. Erano quattro anni che le tenevamo in giardino per compagnia, per la felicità del nostro bimbi” spiega Di Bene. Gli animali nel recinto erano quattro, a sparire stanotte è stata una capretta. “Hanno fatto ben due buchi nella rete, uno per entrare e uno per scappare, in modo da non fare troppo rumore sotto le nostre finestre – racconta –. Una delle caprette che abbiamo ritrovato era senza collare, probabilmente hanno provato, prima, a portare via lei. Poi si sono concentrati sull’altra, che era molto buona e si avvicinava a tutti, dava confidenza. Chissà che fine ha fatto”.

Nella notte, la famiglia non si è accorta di niente. A capire cosa fosse successo è stato Valerio uscendo questa mattina, 17 agosto. “I sentimenti che ti passano per la testa in questi momenti sono tanti. A cominciare dalla preoccupazione per il fatto che sconosciuti sono entrati nella proprietà mentre eravamo tutti in casa, compreso nostro figlio piccolo – dice –. Per il resto l’enorme sconforto di constatare a cosa ormai si attaccano per recuperare qualcosa. Girano delle brutte persone che non hanno problemi a portare via anche un animale”.