Fucecchio |
Cronaca
/

Morto storico meccanico e membro del Vespa Club

14 agosto 2023 | 19:50
Share0
Morto storico meccanico e membro del Vespa Club

Fucecchio piange Marcello Terreni: un corteo di due ruote lo accompagnerà al funerale per l’ultimo viaggio

E’ lutto a Fucecchio per la morte di Marcello Terreni, storico meccanico delle due ruote da diversi anni in pensione. Con un socio gestiva l’officina Motorsi alla Ferruzza: generazioni di ragazzi fucecchiesi sono passati da quella officina che gestiva insieme a Enrico Bertini venuto a mancare qualche anno fa. Entrambi erano contradaioli della Ferruzza e molto conosciuti. Sia durante il periodo dell’attività e sia quando era a riposo Terreni partecipava ai raduni per la grande passione che lo segava fa sempre ai ciclomotori nuovi e vecchi. Poco più di un ventina d’anni fa aveva perduto il figlio Davide per un incidente stradale in auto San Perino.

La salma è esposta da stasera alle Cappelle del Commiato a Empoli e i funerali inizieranno mercoledì (16 agosto) a partire dalle 10 con il trasferimento da Empoli alla chiesa della Collegiata a Fucecchio alto. Il ritrovo dei vespisti e dei motociclisti è previsto davanti alla chiesa alle 11.

“Ciao Marcello – lo ricorda il Vespa Club Ponte Mediceo -, da appassionato delle due ruote lo ricordiamo quando alle cene dei motociclisti e dei vespisti arrivava con la sua mitica grappa e altri infusi digestivi. Grande conoscitore della meccanica, dapprima sulle auto e poi sulle due ruote in genere, ma con un punto debole per la Vespa. È stato un punto di riferimento quando a Fucecchio aveva aperto l’officina Motorsi. Nel nostro vespa club è stato uno dei soci fondatori e ha contribuito alla gestione del club da consigliere nel direttivo per molti anni fino a che la salute glielo ha consentito. Con la Vespa lo accompagneremo nell’ultimo viaggio facendogli sentire il classico suono dei nostri clacson, ma sono sicuro che assieme alla vespa gli farebbe piacere sentire qualche scoppiettante cinquantino e qualche roboante moto”.