
Un 28enne di origine nordafricana ha ferito la parente al culmine di una lite
Prende a pugni la zia durante una lite, intervengono i poliziotti.
Alle 16,20 di ieri (10 agosto) una pattuglia delle volanti della questura è intervenuta in via Fiorentina per la segnalazione di una lite in strada tra uomo e donna.
I poliziotti intervenuti sul posto, dove nel frattempo era giunta anche un’ambulanza del 118, hanno ascoltato le persone presenti, appurando che la lite passata alle vie di fatto era intercorsa tra zia e nipote, entrambi di origine nordafricana; quest’ultimo all’arrivo della pattuglia si era già allontanato.
La donna in particolare riferiva che il nipote, di circa 28 anni, per futili motivi gli aveva sferrato un pugno procurandole un taglio all’altezza del sopracciglio, e che per tale gesto era intenzionata a sporgere denuncia. I poliziotti le consigliavano di ricorrere anzitutto alle cure mediche, per poi recarsi successivamente in questura e sporgere denuncia dei fatti, allegando a riscontro il certificato medico rilasciatole dal pronto soccorso sulla entità della ferita e sulla prognosi di guarigione.