I controlli |
Cronaca
/

Alla guida con il tasso alcolico superiore al limite, denunciato

30 luglio 2023 | 10:28
Share0
Alla guida con il tasso alcolico superiore al limite, denunciato

Denunciato anche un 39enne trovato con un coltello

Controlli a tappeto dei carabinieri contro il fenomeno della malamovida e la guida in stato di ebbrezza in provincia di Pisa.

In particolare, i carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Volterra, hanno controllato, mediante etilometro, un conducente, verificando, un tasso alcolemico di 1,94 oltre il limite consentito. Il conducente è stato deferito in stato di libertà. La patente di guida è stata ritirata.

I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Pisa, nel centro storico nella tarda serata di ieri (29 luglio) hanno controllato un cittadino 39enne di origini marocchine che all’esito degli accertamenti veniva trovato in possesso di un coltello della complessiva lunghezza pari a 16 centimetri di cui 7 di lama. L’uomo è stato trovato in possesso anche di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish: è stato quindi segnalato per porto abusivo di armi ed oggetti ad offendere e segnalato alla locale Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.