
Nei guai anche una ragazza coinvolta in un incidente alla guida dopo aver assunto droga
Erano impegnati in controlli antidroga nei pressi della stazione ferroviaria di Pontedera quando l’attenzione dei carabinieri ricade su uomo che si muove con fare sospetto. I militari si avvicinano per sottoporlo a controllo ed in quel momento l’uomo ha iniziato a correre a piedi nudi verso il centro cittadino.
Dopo aver percosso alcune centinaia di metri viene raggiunto e fermato; all’esito del controllo l’uomo, un 23enne, viene trovato in possesso di quattro dosi di sostanza stupefacente tipo cocaina e una somma di denaro ritenuta provento dell’attività di spaccio. Dopo essere stato medicato al Pronto Soccorso del Lotti per alcune escoriazioni riportate ai piedi durante la fuga, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria pisana per detenzione ai fini di spaccio.
I carabinieri della compagnia di Volterra invece, a conclusione di breve attività di indagine, hanno segnalato in stato di libertà all’autorità giudiziaria una 20enne che, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, era rimasta coinvolta in un incidente stradale a Santa Luce senza altre vetture.
I successivi accertamenti all’ospedale di Cecina hanno permesso di stabilire che la ragazza si era posta alla guida della propria autovettura dopo aver assunto sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi.