Incidente in bici, ha un tasso alcolemico quasi 5 volte il consentito

Fermato anche un cittadino straniero destinatario di notificati provvedimenti di espulsione del Prefetto e del Questore di Grosseto

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di Pisa hanno denunciato il conducente di una bicicletta, coinvolto in un sinistro stradale con un’autovettura, accaduto nel capoluogo. Prontamente soccorso, da accertamenti successivi è risultato positivo all’alcol con un tasso pari a 2,4 grammi per litro, quasi 5 volte il consentito.

I militari hanno anche fermato un cittadino straniero, tra piazza Guerrazzi e San Ermete, risultato destinatario di notificati provvedimenti di espulsione del Prefetto e del Questore di Grosseto, ai quali non aveva ottemperato. L’uomo, al termine delle procedure di espulsione dall’Italia, attuate in stretta, sinergica e consolidata collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura pisana, in ottemperanza ad analoghi provvedimenti odierni di Prefetto e Questore di Pisa, lascerà a brevissimo Pisa e verrà accompagnato in un Centro di Permanenza Rimpatri del Paese.

Infine, i carabinieri hanno controllato un secondo cittadino, nella zona della stazione, denunciandolo per violazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Pisa, in corso di validità.