fucecchio |
Cronaca
/

Gomme sgonfie e segni di incidente: l’autocarro è ormai abbandonato

21 luglio 2023 | 12:49
Share0
Gomme sgonfie e segni di incidente: l’autocarro è ormai abbandonato

La protesta dei residenti: “Il veicolo è fuori uso e non è assicurato da tre anni”

Un autocarro fermo da mesi nello stesso punto fa scattare le proteste degli abitanti di via Mezzopiano a Fucecchio. “Sono mesi – protesta un lettore – che in questa strada c’è un autocarro abbandonato, fermo sempre nello stesso punto. Le ruote sono sgonfie, la fanaleria posteriore rotta, e ci sono ammaccature un po’ ovunque. Il veicolo è fuori uso e non è assicurato da tre anni. Ci chiediamo come sia possibile che ciò sia permesso nonostante le segnalazioni fatte agli organi competenti”.

Il timore per gli abitanti del posto è che il cattivo esempio di abbandonare i veicoli sulle strade come avvenuto di recente in altre zone di Fucecchio incoraggi altri a fare lo stesso. Creando situazioni che poi, per essere risolte, comportano spesso tempi biblici a causa della burocrazia che appesantisce questi tipi procedimenti e le difficoltà collegate al reperimento dei proprietari.

E proprio riguardo ai veicoli abbandonati una buona notizia arriva da via Foscolo: è stata infatti rimossa anche la seconda vettura che da alcuni mesi era stata abbondonata priva di targa nel parcheggio della scuola materna. Al proprietario che era stato comunque rintracciato era stata notificata l’ordinanza di rimozione del veicolo fuori uso classificato rifiuto dalla normativa vigente.