san romano |
Cronaca
/

Da più di un anno nel parcheggio, l’auto è risultata rubata

18 luglio 2023 | 20:42
Share0
Da più di un anno nel parcheggio, l’auto è risultata rubata
Da più di un anno nel parcheggio, l’auto è risultata rubata
Da più di un anno nel parcheggio, l’auto è risultata rubata

E’ stata rimossa dopo i controlli

Era abbandonata lì da più di un anno, in balia del tempo e della vegetazione, senza un proprietario e con l’assicurazione ormai scaduta. In realtà si trattava di un’auto rubata, portata via chissà da chi e poi lasciata in un’area appartata a due passi dalla ferrovia. È una delle due vetture che da tempo sostavano senza padrone nel parcheggio di via Gramsci a San Romano, nella parte sanminiatese della frazione.

Una Volkswagen Golf che ieri pomeriggio, 17 luglio, è stata rimossa dal carroattrezzi inviato sul posto dall’amministrazione comunale di San Miniato. Un intervento arrivato ad appena 24 ore dalla pubblicazione, sulle pagine del nostro giornale, della protesta di una cittadina che lamentava proprio la presenza di due vetture abbandonate, unite all’incuria e alla mancanza di controlli nell’area.

“Mi hanno spiegato che dovevano spostare solo la Golf perché dai controlli è risultata rubata” racconta la donna, Giuseppina Virgili, che da tempo si batte per una maggiore attenzione verso quello che definisce “un angolo abbandonato del Comune di San Miniato”. Nello stesso parcheggio, infatti, si trova da almeno due anni anche un furgoncino Hyundai senza assicurazione, con la parte posteriore ormai circondata dalla vegetazione che cresce indisturbata. “Speriamo che dopo il carroattrezzi mandino anche qualcuno a tagliare l’erba – aggiunge la donna – perché sono due anni che non si vede nessuno. E l’incuria è ancora più evidente adesso, dopo che Ferrovie ha pulito tutti gli spazi circostanti di propria competenza”.