Fa manovra perché la strada è chiusa: finisce nella scarpata

“Se il Comune non provvede a breve a ripristinare la frana in Poggio Taccino, faremo un esposto al Prefetto”
E’ il timore che hanno quasi tutti i residenti. In questo fine settimana, però, uno di loro, nel fare manovra, è finito davvero fuori strada in via Poggio Taccino a Fucecchio, dove la strada è chiusa per frana. “Abbiamo solo notizie di rinvio lavori – racconta una residente a nome anche di molti altri – e non sappiamo più a chi rivolgerci per capire quanto questa situazione dovrà durare”.
Così hanno contattato il Comitato per la Sicurezza, Tutela e Valorizzazione delle Cerbaie che annuncia: “Se il Comune non provvede a breve a ripristinare la frana in Poggio Taccino, faremo un esposto al Prefetto”. Il presidente del Comitato Marco Nicoletta, sula questione frane a Torre di Fucecchio, spiega: “Ci giungono continue segnalazioni dagli abitanti di questo gruppo di case, in una di esse ci è stato detto con tanto di foto allegata che una vettura nel fare manovra è finita fuori strada. Gli abitanti del posto ci scrivono che il Comune sta rinviando i lavori e il gestore dell’acqua non risponde neanche più”.
La strada è ormai chiusa da novembre, “Pare per un problema legato all’acquedotto. Gli abitanti possono muoversi solo da via Del Forrone e per immettersi dal Poggio nella parte della strada che è possibile percorrere , o al contrario per rientrare, sono costretti a fare una serie di manovre con il rischio, come avvenuto nei giorni scorsi, di finire nella scarpata. Il Sindaco lo scorso aprile ci aveva dato rassicurazioni circa una rapida soluzione del ripristino della frana, ci chiediamo se le sue parole hanno ancora un valore”.