Pisa |
Cronaca
/

Aggressione alla stazione: 4 denunciati, un espulso

17 luglio 2023 | 16:48
Share0
Aggressione alla stazione: 4 denunciati, un espulso

Per i tre minorenni è scattato il Daspo Willy

Rintracciati e denunciati i quattro cittadini tunisini che ieri nel primo pomeriggio hanno aggredito, apparentemente senza motivo, due connazionali, colpendoli anche con bicchieri e sedie all’esterno del Cofer bar di piazza Stazione a Pisa.

Una delle vittime ha riportato una ferita lacero contusa guaribile in nove giorni, l’altra una frattura parziale dentaria in corso di valutazione. Grazie agli accertamenti eseguiti anche con l’ausilio dei filmati del circuito di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, denunciando il gruppetto per lesioni aggravate in concorso.

Per l’unico maggiorenne della banda, pregiudicato come gli altri, è scattata l’espulsione dal territorio nazionale con accompagnamento al Centro per i rimpatri di Potenza. Per i tre minorenni, già noti per episodi di violenza nel centro città, c’è invece il cosiddetto Daspo Willy che vieta per 2 anni agli stessi di accedere ai pubblici esercizi del centro città di Pisa ricompresi nella zona stazione.