i controlli |
Cronaca
/

Beccato ubriaco alla guida si rifiuta di sottoporsi al drug test: scattano denuncia e ritiro patente

16 luglio 2023 | 15:03
Share0
Beccato ubriaco alla guida si rifiuta di sottoporsi al drug test: scattano denuncia e ritiro patente

Vanno avanti i controlli sul territorio dei carabinieri di Pisa: sventata una “truffa dello specchietto”

Proseguono i controlli sul territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Pisa. La sezione radiomobile, nel dettaglio, ha denunciato per per guida in stato di ebbrezza una persona sorpresa alla guida della propria auto con un tasso di alcool nel sangue superiore quasi quattro volte al limite consentito dalla legge.

Nello specifico, la persona, controllata sull’Aurelia, è stata sottoposta al test con etilometro che ha riscontrato un tasso alcolemico di 1,93 grammi di alcol su litro di sangue. L’automobilista, inoltre, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti volti ad evidenziare eventuale assunzione di stupefacenti e per questo è stato denunciato. È scattato, infine, il ritiro della patente.

Sempre nella stessa giornata, i carabinieri, su segnalazione di un utente che ha riferito alle forze dell’ordine di essere stato vittima, poco prima, di una tentata “truffa dello specchietto”; hanno rintracciato e controllato, a bordo di un veicolo, due cittadini che erano già segnalati per la commissione di tali reati. Nell’occasione, la vittima ha raccontato di non aver ceduto alla richiesta di denaro per un’asserita rottura dello specchietto retrovisore e solo grazie alla sua insistenza – finalizzata a voler eventualmente compilare il modulo per la constatazione amichevole di incidente – è riuscito a far desistere i due.