Alla guida di uno scooter rubato o con la patente sospesa: 2 nei guai

Anche la targa era stata trafugata da una altro ciclomotore
Denunciato per ricettazione dai carabinieri di Pisa un giovane sorpreso alla guida di un ciclomotore rubato alcuni mesi fa a Pisa. Sul ciclomotore era stata montata una targa, anch’essa risultata provento di un furto commesso sempre sotto la Torre, ma un anno fa. Già avviate le procedure per la restituzione di motociclo e targa ai legittimi proprietari.
I carabinieri della compagnia di Pontedera inoltre, in una diversa operazione, hanno denunciato in stato di libertà un conducente, controllato alla guida di veicolo, con patente già sospesa. I militari, durante un ordinario servizio preventivo e di controllo della circolazione stradale, hanno intimato l’alt ad un veicolo in transito.
Dai conseguenti accertamenti, i militari hanno verificato che il conducente era sprovvisto di patente di guida, in quanto già sospesa dalla prefettura di Pisa, alla fine dello scorso mese di maggio, per la durata di due mesi. Qualche giorno dopo la sospensione della sua patente, la persona era stata sorpresa da altri militari alla guida del veicolo di proprietà che, pertanto, è stato sottoposto a fermo amministrativo per la durata di tre mesi ed a lei affidato in custodia con regolare apposizione di sigilli.
Quanto accertato nell’ultima circostanza, ovvero l’utilizzo dell’auto già sottoposta a fermo amministrativo, ha comportato il sequestro del veicolo ai fini della confisca, con affidamento a una depositeria autorizzata. Il conducente é stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente per violazione dei sigilli, guida con patente sospesa e circolazione con veicolo sottoposto a fermo amministrativo.