“C’è un uomo in strada con un revolver”: finisce in manette a Cascina

L’uomo aveva il divieto di detenzione di armi e munizioni ma custodiva un arsenale in una officina annessa alla sua abitazione
In casa con un arsenale, ma aveva il divieto di detenzione: arrestato.
I carabinieri della stazione di Bientina, assieme ai colleghi della stazione di Calcinaia e del Norm di Pontedera, hanno arrestato un uomo al quale, già nel maggio scorso, su decreto prefettizio di divieto detenzione armi e munizionamento, erano state ritirate le armi detenute regolarmente.
I fatti sono avvenuti a Cascina a seguito di una segnalazione di un uomo in strada con in mano un revolver. Con un tempestivo intervento e repentini accertamenti, i carabinieri accorsi sul posto hanno identificato il soggetto che, ormai rientrato a casa dopo un diverbio con altre persone, è stato sorpreso effettivamente in possesso di una pistola revolver a salve, ma priva del tappo rosso.
I militari, a quel punto, hanno perquisito la casa e trovato numerose armi, costruite artigianalmente dal soggetto in una officina annessa all’abitazione, dove sono stati ritrovati altri pezzi di armi in produzione, nonché vario munizionamento consistente in una cinquantina di cartucce di vario calibro.
Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro penale. L’autore del reato è stato condotto in caserma a Bientina e, dopo le formalità di rito, è stata avvertita la competente autorità giudiziaria. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.