
Eseguite le misure dell’attività che tra marzo e ottobre 2022 aveva fatto finire nei guai altre 8 persone
La sezione operativa del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Pisa, a conclusione di una attività d’indagine, ha eseguito 6 misure cautelari di “divieto di dimora nella provincia di Pisa” nei confronti di altrettante persone, 4 stranieri e 2 italiani, emesse dal Tribunale di Pisa, su richiesta della locale Procura che ha coordinato l’attività investigativa.
L’attività di indagine, condotta nelle zone più sensibili di Pisa e in particolare nell’area della stazione ferroviaria e zone circostanti e nel centro storico, specialmente in piazza delle Vettovaglie, ha consentito di individuare e disarticolare una fitta rete di spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina, eroina e hashish) posta in essere dalle persone nei confronti delle quali sono state applicate le misure cautelari, ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti.
Inoltre, nel corso dell’operazione, svolta tra marzo e ottobre 2022, sono state arrestate in flagranza di reato altre 6 persone e denunciate altre 2 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, consentendo il sequestro complessivo di 185 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo e la segnalazione alle competenti Prefetture di diversi assuntori di stupefacenti.