Alimenti trafugati dal supermercato e recuperati: sono stati donati alla Misericordia per i bisognosi

Il bel gesto di Conad in collaborazione con i carabinieri di Pontedera
A fine marzo scorso, i carabinieri della Stazione di Pontedera avevano arrestato una persona per furto, ricettazione e appropriazione indebita, in ordine alla sottrazione di circa 1.100 pallet, nonché di generi alimentari destinati alla grossa distribuzione presso supermercati a marchio Conad.
Erano state eseguite perquisizioni nell’abitazione della persona arrestata e in un altro magazzino nella sua disponibilità, dove erano stati rinvenuti ulteriori pallet e un’ingente quantità di merce destinata sempre alla distribuzione dei supermercati Conad, il tutto per un valore complessivo di circa 25.000 eirp-
La merce recuperata, in parte, è stata immediatamente restituita al proprietario, mentre, un’altra modesta quantità di prodotti è stata sottoposta a sequestro. Nei giorni scorsi, con il benestare della direzione Conad, la merce ancora in sequestro è stata dissequestrata dall’autorità giudiziaria di Pisa e resa disponibile per la donazione ad enti umanitari senza scopo di lucro.
Questa mattina (30 giugno), al comando della Compagnia Carabinieri di Pontedera i militari della locale stazione hanno provveduto alla consegna dei beni in donazione alla sede della Misericordia, al vice governatore Pierluigi Masi e a Renzo Bartoli, responsabile della mensa per bisognosi, gestita a Pontedera dallo stesso ente: la merce verrà utilizzata per la confezione dei pasti che quotidianamente e gratuitamente vengono distribuiti alle persone meno abbienti che lì si rivolgono.
La merce donata è costituita da alimenti di vario genere, quali pasta, passata di pomodoro, farina, biscotti, salse, caffè, fette biscottate, tonno in scatola, olio di oliva, prodotti per l’igiene della persona ed altro. I responsabili della Misericordia hanno particolarmente apprezzato il gesto e hanno ringraziato sentitamente l’Arma dei Carabinieri e Conad.