mala movida |
Cronaca
/

Rissa da saloon a Pisa: volano anche sedie e tavoli

22 giugno 2023 | 12:07
Share0
Rissa da saloon a Pisa: volano anche sedie e tavoli

Poco dopo le 23, ripresa dalle telecamere. Potrebbe essere legata allo spaccio

“Storie di ordinaria follia”, verrebbe da dire guardando il tipo che passa con le birre in mano o quello che passeggia con il giacchetto in spalla. Ma è un “tranquillo martedì di paura” in piazza delle Vettovaglie a Pisa, per continuare con le citazioni. Una rissa, scoppiata chissà perché tra i tavoli dei bar di una sera d’estate. Una di quelle che dovrebbe essere senza pensieri e che invece è diventata un far west, una rissa da saloon con lancio di tavoli e sedie, oltre che colpi a mani nude.

Purtroppo, però, non è un film ma una di quelle realtà che sempre più spesso tendono a mescolare i due mondi e a lasciare a bocca aperta per come la ferocia, la rabbia, la forza bruta e l’aggressività trasformino d’improvviso i tratti del volto. Storie di ordinaria follia, appunto, fermate da un video girato da un tavolo intorno alle 23,30 di martedì e che da allora passa veloce di telefono in telefono.

Le telecamere hanno ripreso tutta la sequenza e della vicenda si sta occupando la squadra mobile della questura. Il sospetto è che si tratti di una lite per questioni di spaccio, nata come una discussione a parole e finita in una guerra tribale tra fazioni.