Avrebbe compiuto 60 anni, Fucecchio ricorda la prof Chini

“Con gioia, come avrebbe voluto lei, come ha affrontato tutte le sfide della vita”
“La ricordiamo oggi 20 giugno, nel giorno nel quale avrebbe compiuto 60 anni”. Un compleanno che Cristina Chini non ha potuto festeggiare perché per lei la vita è terminata pochi mesi prima a causa di una malattia con la quale da tempo combatteva e che alla fine l’ha sopraffatta.
E proprio per ricordarla, nel giorno del suo sessantesimo compleanno, oggi alle 18 nella chiesa di Bassa di Cerreto Guidi verrà ricordata “con gioia, come avrebbe voluto lei, come ha affrontato tutte le sfide della vita” scrive la sorella Susanna. Cristina Chini si è spenta il 13 aprile scorso a soli 59 anni. Insegnante di educazione fisica all’Istituto Checchi di Fucecchio, stimata dagli alunni e dai colleghi, da tempo soffriva in silenzio e combatteva senza mai perdere il sorriso e la voglia di resistere contro un male incurabile.
Nonostante la malattia l’avesse indebolita, a scuola ha continuato a svolgere al meglio il proprio lavoro con i sui ragazzi ed il sorriso e la voglia di vivere non gli sono mai mancate. Una persona solare, affabile, ironica, scherzosa, legata alla sua città, Fucecchio, dove è nata e cresciuta, ed ha insegnato. Una persona alla quale in tanti hanno voluto e continuano a voler bene.