La segnalazione |
Cronaca
/

Piazza della chiesa a San Pierino, è tornata nel parcheggio l’auto abitata da un senza tetto

18 giugno 2023 | 11:55
Share0
Piazza della chiesa a San Pierino, è tornata nel parcheggio l’auto abitata da un senza tetto

Giallo anche per la sparizione del seggiolino per disabili dall’altalena nell’area verde fra via del Giardino e via del Cedro

In piazza della Chiesa a San Pierino di Fucecchio è ricomparsa l’auto incidentata con targa straniera all’interno della quale pare ci trascorra la notte un senza tetto.

La segnalazione ci arriva ancora dagli abitanti del posto preoccupati anche per la situazione di disagio di questa persona che di sicuro non ha un luogo dove vivere. Alcuni mesi fa la presenza di quest’auto abbandonata da diversi mesi sempre nella stessa piazza, ma in un punto diverso, era stata oggetto di un nostro articolo. Nei giorni successivi venne rimossa, presumiamo da chi la utilizzata, ed ora è stata parcheggiata nuovamente nella piazza.

All’interno vi sono oggetti che lasciano supporre il suo utilizzo da parte di qualcuno durante la notte come ci era già stato segnalato nella precedente circostanza.

Non è solo questa l’unica curiosità della frazione. Nello spazio giochi inclusivo dell’area verde compresa tra via del Giardino e via del Cedro da un’altalena installata di recente insieme ad altre strutture ludiche, è sparito il seggiolino, tra l’altro proprio quello riservato ai bambini diversamente abili. Un autentico giallo del quale da qualche giorno si parla sui social locali.

C’è chi ne ipotizza addirittura il furto in quanto con il seggiolino sono state portate via anche le catene con cui era collegato al telaio dell’altalena. Un fatto che ha suscitato l’indignazione di molti abitanti del posto.