
Il generale Vitagliano: “Non si esclude nessuna pista”. Nel pomeriggio summit in Prefettura
“Ho paura che me l’abbiano rapita”. E’ il grido di allarme della mamma di Kataleya, la bimba peruviana di 5 anni scomparsa da ieri dall’hotel a Novoli dove vivono diverse famiglie straniere e le cui ricerche vanno avanti.
https://www.toscanaindiretta.it/cronaca/2023/06/11/sparita-una-bimba-di-5-anni-febbrili-ricerche/179755/
“Tutte le ipotesi sono aperte, compreso il rapimento da parte di adulti o l’allontanamento – ha spiegato il generale dell’Arma Gabriele Vitagliano, comandante provinciale dei carabinieri fiorentino – Nello stabile sono state effettuate due perquisizioni, una la scorsa notte e una stamane, ma non ci sono tracce, la piccola sarebbe scomparsa attorno alle 15 di ieri e la madre è tornata dal lavoro verso le 15.15 non trovandola”.
La mamma della piccola e la famiglia del fratello vivono nello stesso stabile occupato e, da quanto emerso, avrebbero avuto discussioni e screzi negli ultimi tempi con altri inquilini. Pochi giorni fa sarebbero anche stati aggrediti e costretti a barricarsi in una stanza mentre altri cercavano di sfondare la porta, armati di coltelli. “Ma non voglio pensare che siano stati loro, non possono essere arrivati a tanto – afferma la mamma -. Più passa il tempo e più ho paura che qualcuno me l’abbia portata via, non so cosa pensare, aiutatemi a ritrovarla”.
Intanto per questo pomeriggio è convocata in Prefettura la Cabina di regia pe la scomparsa della minore: “All’esito delle ricerche finora svolte faremo una riunione prevista nell’ambito del Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse . La riunione servirà per fare un punto di situazione con tutti i soggetti coinvolti nell’attività di ricerca della minore”.