san miniato |
Cronaca
/

Cerca di avvicinare la ex nonostante il divieto: in carcere

7 giugno 2023 | 12:50
Share0
Cerca di avvicinare la ex nonostante il divieto: in carcere

Denunciata a Pisa una persona per guida in stato di ebbrezza

I carabinieri della compagnia di San Miniato hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia in carcere emessa dal tribunale di Pisa, una persona già sottoposta, da alcune settimane, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento all’ex convivente.

Il provvedimento restrittivo è scaturito, su segnalazione dell’Arma, dalle ripetute violazioni poste in essere in pochi giorni dalla persona arrestata che, in varie occasioni, disattendendo gli obblighi cui era sottoposta, si era recata nei luoghi frequentati dalla ex, cercando di avvicinarla, per avere dei chiarimenti. Terminate le formalità di rito, è stato disposto l’accompagnamento alla casa circondariale di Pisa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I carabinieri della compagnia di Pisa inoltre, hanno denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza. Nello specifico, i carabinieri hanno controllato, avvalendosi dell’etilometro, un conducente, riscontrando un tasso alcolemico di 0,91 g/l, dunque oltre il limite consentito. Nei suoi confronti, sono scattati la denuncia in stato di libertà alla locale autorità giudiziaria e il ritiro della patente di guida.