La truffa corre online con il logo dell’Agenzia delle Entrate

I consigli della polizia postale per evitare spiacevoli conseguenze

Allerta in rete della polizia postale per le false comunicazioni che utilizzano illecitamente il logo della Agenzia delle Entrate.

L’ultimo allarme contro le truffe online arriva dalla polizia postale: “È in corso una nuova campagna di phishing che utilizza illecitamente il logo di Agenzia delle Entrate. Le false comunicazioni presentano in allegato un file Pdf che induce gli utenti a fornire indirizzo e-mail e password. Successivamente, per rendere credibile la richiesta di dati, la vittima della truffa viene reindirizzata sulla pagina ufficiale dell’agenzia. Il consiglio: per verificare la genuinità di notifiche o avvisi ricevuti tramite e-mail o sms non cliccare mai sui link allegati alla comunicazione ma collegati direttamente alle app e al sito ufficiale”.

Per Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti “è un’allerta che può evitarci molti grattacapi. Nel caso siate comunque incappati in una frode di questo tipo potrete rivolgervi agli esperti della nostra associazione tramite i nostri contatti email info@sportellodeidiritti.org o segnalazioni@sportellodeidiritti.org per valutare immediatamente tutte le soluzioni del caso”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.