
Controlli anche a Pisa, dove i carabinieri hanno trovato un giovane che doveva essere espulso
I carabinieri della compagnia di San Miniato hanno arrestato, nella flagranza del reato di evasione, una persona già sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per reati connessi agli stupefacenti. Durante un servizio di pattugliamento del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ed al controllo sull’osservanza delle misure disposte dall’autorità giudiziaria, i militari non hanno trovato l’uomo in casa nei previsti controlli.
Hanno iniziato a cercarlo e lo hanno trovato, pochi minuti dopo, mentre, a piedi, percorreva la strada provinciale 36. Fermata dai militari e condotta in caserma per le formalità di rito, veniva dunque arrestata e successivamente giudicata dal Giudice del Tribunale di Pisa.
I carabinieri della compagnia di Pisa invece, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno rintracciato un cittadino straniero, già destinatario di un provvedimento di espulsione e quindi già rimpatriato nel suo Paese. I militari hanno rintracciato, nella periferia cittadina, il 29enne che nel 2018, come anticipato, era stato rimpatriato poiché aveva illegalmente fatto ingresso in Italia.
L’uomo, trattenuto in custodia presso le camere di sicurezza dell’Arma, è stato giudicato, con rito direttissimo, dal Tribunale di Pisa che ne ha convalidato l’arresto, in attesa della celebrazione del processo.