Da Santa Croce sull’Arno a Ponte Buggianese per rubare al supermercato, usano la carta fedeltà

Una coppia di Santa Croce sull’Arno è ai domiciliari
Erano già noti per vicende simili. Quindi quando la carta fedeltà del supermercato ha mostrato un loro acquisto in prossimità dell’orario del furto, ricostruire l’accaduto non è stato difficile. Così, sulle indagini dei carabinieri e richiesta della Procura, il Gip del tribunale di Pistoia ha disposto gli arresti domiciliari col braccialetto elettronico per un uomo e la moglie entrambi di 54 anni residenti a Santa Croce sull’Arno e un’altra donna di 48 anni di Ponte Buggianese.
La carta fedeltà nominativa è stata passata alla cassa dopo il furto, quando le due donne hanno acquistato e pagato un paio di prodotti per sviare l’attenzione dei sorveglianti del supermercato e mentre l’uomo le attendeva in auto, nel parcheggio. E’ stato grazie a quella tessera, però, che i carabinieri sono riusciti a identificare i tre ladri del furto commesso lo scorso marzo. Il nominativo della carta infatti, corrispondeva, tra l’altro, con quanto reso dalle immagini delle telecamere di sorveglianza e con il numero di targa della Mercedes sulla quale sono salite le donne nel parcheggio.
Mentre l’uomo le aspettava accanto all’auto, le due, che evidentemente conoscevano bene il supermercato, hanno riempito una borsa di prodotti alimentari senza farsi notare. Una di loro l’ha infilata sotto a un tavolino a ridosso delle barriere di accesso ai reparti mentre l’altra la sfilava da fuori per caricarla in auto e poi rientrare, a rifare lo stesso “gioco”. Chi troppo vuole, però, nulla stringe si dice e così la seconda borsa, con prodotti alimentari per più di 150 euro, è stata vista sotto al tavolino dal direttore del supermercato. Così le due donne, temendo di essere scoperte, hanno pagato alla cassa un paio di prodotti per scappare velocemente e senza dare nell’occhio.
Nel frattempo però, il direttore era a caccia della persone che aveva abbandonato la borsa e così sono iniziate le indagini dei carabinieri.