
In frantumi il vetro del mezzo
L’autobus è partito da Pontedera. Quando è arrivato a Calcinaia, sulla Tosco Romagnola, l’autista ha sentito un forte rumore e ha scoperto che una bottiglia lanciata contro il vetro aveva mandato in frantumi il finestrino laterale, ferendo un passeggero. Per questo motivo Autolinee Toscane ha dato mandato ai propri legali di presentare denuncia per una aggressione ai danni di un proprio bus che ha causato il ferimento di un passeggero, oltre a danneggiare il mezzo.
Erano le 18,30 circa quando l’autista, dopo aver effettuato una fermata, ha ripreso la corsa. per poco però, visto che dopo qualche metro ha sentito il forte colpo, tanto forte da doversi fermare per una verifica. Si è accorto così che era stata scagliata una bottiglia di birra contro il vetro laterale del bus, frantumatosi nell’impatto. I vetri hanno colpito nel viso un utente provocandogli dei piccoli tagli cutanei dai quali perdeva copiosamente sangue.
L’autista dopo aver messo in sicurezza l’autobus ed essersi assicurato che gli altri passeggeri stessero bene, ha chiamato le forze dell’ordine e l’ambulanza per soccorrere il passeggero ferito. L’autore del gesto sconsiderato intanto è scappato facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.