fucecchio |
Cronaca
/

Cade dalla bici, chiede al Comune 18mila euro

20 maggio 2023 | 11:54
Share0
Cade dalla bici, chiede al Comune 18mila euro

L’udienza a giugno

Finisce in ospedale per una caduta dalla bici e cita in causa il Comune. L’udienza è stata fissata per il 12 giugno. L’episodio è avvenuto in una strada di Fucecchio. Il ciclista cade dalla bicicletta, ricorre alle cure del pronto soccorso, ma imputa la causa del fatto, le lesioni subite, ed i danni della bici, per un importo di poco più di 18mila euro, al Comune.

“Quella buca non avrebbe dovuto esserci, l’ente proprietario della strada deve provvedere alla manutenzione delle strade, o quantomeno quella buca avrebbe dovuto essere segnalata, è un preciso obbligo previsto dalla legge”, sono le motivazioni che hanno indotto il ciclista ad una prima richiesta danni che l’assicurazione del Comune non ha ritenuto di soddisfare in via stragiudiziale. Al danneggiato quindi, per far valere le proprie ragioni, non è restato altro da fare che internare una causa civile, e per questo si è rivolto ad un legale che lo scorso 3 marzo ha fatto pervenire all’ente di piazza Amendola la citazione in giudizio.

Il sindaco Alessio Spinelli, od un suo delegato, dovrà comparire presso il Tribunale di Firenze il 12 giugno. Per questo motivo è stato dato incarico da parte delle giunta comunale ad un legale del Foro di Firenze di rappresentare l’ente nella circostanza.