
È caccia al complice dopo il colpo in una casa di San Giuliano: gioelli e prodotti hi tech nella refurtiva
Furto in una casa di San Giuliano, beccato uno dei ladri.
La polizia ha arrestato un 35enne di origine albanese, in Italia senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato in abitazione, in concorso con persone in via di identificazione e per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono all’una della notte appena trascorsa quando le volanti sono intervenute in via Martin Luther King a San Giuliano Terme per l’allarme in una privata abitazione, segnalato elettronicamente alla sala operativa della questura. Sul posto almeno due persone che stavano uscendo da un’abitazione dandosi alla fuga, nonostante l’alt intimatogli.
Gli agenti si mettevano all’inseguimento, terminato con la temporanea fuga di un soggetto e con una colluttazione tra l’arrestato e due agenti, che nel tentativo di bloccarlo hanno riportato traumi alla mano, con prognosi di 10 giorni per entrambi. L’ esagitato è stato comunque ammanettato e, a seguito di perquisizione, nello zaino che l’uomo aveva con sé, i poliziotti hanno rinvenuto refurtiva per un totale di ben 41 oggetti tra pc, penne e monili in oro, per una valore di migliaia di euro oltre a oggetti atti allo scasso.
Nel giubbotto che l’uomo indossava è stata rinvenuta ulteriore refurtiva. Tutto il materiale è stato poi sequestrato. Il proprietario di casa, nel frattempo rientrato, ha ringraziato i poliziotti per la tempestività dell’intervento ed il recupero di tutti i suoi beni.
Il giudice del tribunale di Pisa ha convalidato arresto e a seguito della richiesta dei termini a difesa, ha rinviato l’udienza nel merito e disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.