Dall’osteoporosi all’alimentazione, specializzandi e professori parlano di endocrinologia

Due gli appuntamenti in programma, uno per gli studenti l’altro aperto a tutta la cittadinanza
Il comitato regionale toscano della Società italiana di endocrinologia (Sie) organizza degli incontri nell’ambito del progetto inSIEme per discutere di profilassi iodica e patologia nodulare della tiroide, osteoporosi, attività fisica e alimentazione e obesità, attività fisica e alimentazione.
Sono previsti due momenti: il primo si terrà venerdì 19 maggio dalle 15 alle 17 al polo didattico Porta Nuova e sarà rivolto agli studenti dei corsi di laurea in medicina, infermieristica, dietistica, fisioterapia, ostetricia, scienze motorie, scienze della nutrizione umana, scienze e tecniche delle attività motorie, preventive e adattate e scienze riabilitative delle professioni sanitarie.
Il secondo si terrà al centro Sport and Anatomy sabato 20 maggio dalle 9 alle 13 e sarà invece rivolto e aperto a tutta la cittadinanza. Gli incontri saranno gestiti dagli endocrinologi universitari e ospedalieri pisani e dagli specializzandi della Scuola di specializzazione in endocrinologia e malattie del metabolismo.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio dei dipartimenti di medicina clinica e sperimentale e di ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in medicina e chirurgia di Unipi e dell’Azienda ospedaliero universitaria Pisana.