Rischia la vita per una overdose, preso lo spacciatore del 39enne

Le indagini erano partite dopo l’allarme creatosi per una partita di eroina thailandese potenzialmente letale
Gli agenti della polizia di Pontedera, dopo un’attività capillare di indagine, hanno individuato lo spacciatore che aveva fornito la dose a un 39enne finito al Pronto Soccorso per overdose gravissima. Le indagini erano partite dopo l’allarme creatosi per una partita di eroina thailandese potenzialmente letale.
Dopo aver individuato il presunto spacciatore, gli agenti hanno proceduto a un servizio di osservazione nella zona della stazione ferroviaria che ha permesso di individuare il momento del contatto con un altro giovane tossicodipendente che aveva bisogno di rifornirsi. Lo spacciatore è arrivato in bici e, dopo una veloce trattativa, si è allontanato per poi tornare e scambiare qualcosa con il cliente.
Immediatamente, in due fasi diverse, sono stati fermati lo spacciatore e il cliente. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire, occultata nella tasca dei pantaloni del secondo, la dose di eroina appena comprata al prezzo di euro 33.
Lo spacciatore è stato quindi arrestato per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo gli adempimenti di rito e la sottoposizione a rilievi foto dattiloscopici, è stato trattenuto nelle locali camere di sicurezza e il giorno seguente condotto al tribunale di Pisa per il giudizio direttissimo in cui l’arresto è stato convalidato e l’uomo sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.