Omicidio della psichiatra, stasera la fiaccolata per Barbara

I sindacati: "Ennesima vittima sul lavoro"

Anche la dirigenza intersindacale (Anaao Assomed, Federazione Cimo Fesmed, Fp Cgil medici e dirigenti. Fvm, Cisl Medici, Uil Fpl delle aree medica, veterinaria sanitaria) alla fiaccolata a Pisa, questa sera alle 20, in ricordo di Barbara Capovani, la psichiatra barbaramente uccisa.  

“La dottoressa Barbara Capovani è stata l’ennesima vittima del suo lavoro – spiegano le sigle  un lavoro che nonostante abbia la finalità di curare e aiutare il prossimo, sta diventando sempre più difficile e pericoloso, come dimostrano le tante, troppe aggressioni ai sanitari”.

Le associazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria della Toscana, unite nel dolore e nell’indignazione per l’inaccettabile scomparsa della collega, chiedono a tutti, ad ogni lavoratore, cittadino, rappresentante di istituzioni, senza distinzione di credo o appartenenza, di partecipare al dolore della famiglia e della comunità, unendosi alla silenziosa fiaccolata che partirà da piazza Vittorio Emanuele II: “Confidiamo – concludono che tanti facciano sentire la propria solidarietà in questa occasione e per quanti non potranno essere presenti a Pisa, una piccola luce sul balcone o sul davanzale della finestra potrà dimostrare che non si resta indifferenti di fronte a quanto successo”.

Una piccola luce nella speranza che non succeda mai più e che questa morte non sia avvenuta invano.

Eventi in ricordo di Barbara Capovani sono stati organizzati anche a Torino a Bari, da Milano a Roma a Palermo, ma anche a Genova, Bologna, Perugia, L’Aquila, Napoli, Cagliari e Messina.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.