





Inutili i soccorsi
Un motociclista di 41 anni è morto nella mattina di oggi 29 aprile in un pauroso scontro tra una moto e un suv a Montelupo Fiorentino. L’incidente è successo intorno alle 8,30 sulla strada statale 67 a Fibbiana.
Immediato l’intervento del 118, con anche l’elisoccorso Pegaso allertato, ma ormai per il motociclista, sbalzato violentemente sull’asfalto, non c’era più niente da fare e al medico non è rimasto altro che constatare il decesso. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della polizia municipale dell’Unione dei comuni. La strada, tristemente nota per la velocità a cui a volte transitano i veicoli, specie di notte raccontano i residenti, è rimasta chiusa per ore per consentire soccorsi e rilievi.
La vittima, Luigi Serrao, originario di Napoli ma residente a Montelupo, è conosciuta anche nel comprensorio del Cuoio per la sua passione per il ballo. Era attivo anche nell’associazionismo e nelle associazioni di categoria: era stato coordinatore di Federterziario Toscana ed era attualmente consigliere di Federterziario Turismo.
Presente sul luogo del drammatico sinistro anche il sindaco Paolo Masetti: “Si resta senza fiato nel vedere una persona stesa in terra senza vita – lo sgomento del primo cittadino -. Ci sono poche parole se non un grande abbraccio ai suoi familiari e a chi lo conosceva”.