Sorpreso su un’auto rubata alle Cerbaie, in manette

Cerca di fuggire a un controllo dei carabinieri: il veicolo era stato prelevato da Santa Croce sull'Arno la sera precedente

Sorpreso su un’auto rubata tenta di darsi alla fuga: arrestato dai carabinieri di Fucecchio.

Nella nottata è finito in manette un uomo di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari stavano svolgendo un ordinario servizio di perlustrazione nel territorio di competenza quando, nella zona delle Cerbaie, hanno notato un veicolo. Avvicinatisi per procedere ad un controllo, l’uomo alla guida ha però ingranato la marcia ed è fuggito a tutta velocità. È quindi iniziato un inseguimento da parte dei carabinieri, che, nonostante le manovre azzardate e pericolose del fuggitivo, sono riusciti a tallonarlo fino al comune di Buggiano.

Lì sono giunti in ausilio i militari del radiomobile di Montecatini, che sono riusciti a interrompere la corsa. Nonostante il blocco l’uomo è sceso dall’auto ed ha cercato di cappare a piedi ed è stato bloccato dai carabinieri. Dagli accertamenti è emerso che il veicolo era stato rubato la sera precedente a Santa Croce sull’Arno.

È scattato così l’arresto e l’uomo è stato condotto al carcere di Pisa in attesa del processo per direttissima.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.